P i a n t e d i v i t e i n v a s o
Barbatelle innestate in vaso
Barbatelle in vaso
E v o l u z i o n e i n v a s o
Le nostre barbatelle sono piantate in vasi biodegradabili con il tradizionale innesto a spacco sulla varietà selvatica. Ciò garantisce un elevato attecchimento per la crescita di piante durante tutti i mesi dell’anno.
Al momento dell’acquisto la piccola pianta di vite si trova già nelle condizioni perfette per essere trapiantata nella sua sede definitiva.
Le piante con innesto a spacco pieno sono dotate di un apparato radicale già attivo che con una nuova vegetazione 30/40 cm.
Questa tipologia di innesto è particolarmente consigliata per le varietà molto vigorose, perché garantisce una maggiore percentuale di contatto tra marza e portainnesto.
In più le barbatelle in vaso rispetto a quelle a radice nuda, sono prodotte in soli due o tre mesi. Così, puoi decidere la varietà-portainnesto senza dover programmare la produzione con largo anticipo.
Consegniamo le piante di vite in vaso nel mese di maggio solo se l’impianto del vigneto e di irrigazione sono installati e funzionanti.
Fasi di produzione
Le piante di vite in vasetto bio sono state create per tutti i nostri clienti che decidono di mettere a dimora una specifica varietà più tardi.
Infatti, decidendo a gennaio la combinazione di innesto siamo in grado di consegnare a maggio una pianta perfettamente formata ed in piena attività vegetativa.
L'innesto
Le nostre piante in vaso sono realizzate manualmente con innesto a spacco, tecnica tradizionale che permette un maggior contatto tra marze e portainnesto: una garanzia di elevato attecchimento e rapidissimo accrescimento.
L'innesto
L'invasatura
Il Fertilpot è un vasetto biodegradabile in cui le nostre piante crescono senza necessità di estrarlo e smaltirlo nel momento del trapianto perché perfettamente ed ecologicamente assimilabile dal terreno.
Le serre di radicazione
Le serre di radicazione sono l’ambiente ideale per la prima fase di sviluppo della pianta di vite perché, assicurando una condizione ottimale di temperatura e umidità relativa, consentono la perfetta formazione del callo di saldatura e una rapida emissione della nuova radice.
Le serre di ambientamento
Le serre di ambientamento costituiscono l’ultimo step della produzione di piante di vite in vaso ed aiutano le giovani piantine ad adattarsi all’ambiente circostante e rinforzarsi.